La ricerca di nuovi materiali e l’ottimizzazione della coltivazione dei siti già esistenti sono le due priorità di intervento dello Studio Pandolfi.
Si tratta di una consulenza strategica, globale, allo scopo di fornire i suggerimenti utili per disegnare lo sviluppo strategico industriale e il posizionamento nel mercato.
Da due generazioni lo Studio Pandolfi di Carrara è “Arte Mineraria”: metodo, scientificità e praticità a fianco dei cavatori e dei trasformatori che dalla pietra ricavano capolavori d’architettura, arte e design.
Lo Studio Pandolfi crede che il rispetto della tradizione culturale e sociale di ogni luogo in cui la pietra viene coltivata, sia la base per sviluppare l’industria e l’economia locale.
Per questo lo Studio Pandolfi segue anche progetti culturali della civiltà della pietra.
Lo Studio ha progettato, avviato e reso produttive nuove cave in Italia e all’estero, sia per cave a cielo aperto che in sotterraneo. Ha promosso e integrato le iniziative degli imprenditori locali a livello internazionale. Ha contribuito a creare il settore cave del Kosovo, caso di successo, con la FOX Marble.
Lo Studio Pandolfi segue la vita della cava dalla progettazione, alla scelta d’impianti e macchine da estrazione e coltivazione fino alla successiva assistenza continua per la gestione della cava.
La dott.ssa Maria Pop è il referente per il mercato estero e il project management.
.